ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2021 alle 18:33
Stress – Postura – Equilibrio:
tecniche di riprogrammazione neuro-mio-fasciale e integrazione posturale
Modena, 13 febbraio 2016
Si è concluso il corso”Stress ÷ Postura ÷ Equilibrio“, primo incontro formativo del programma Oltrelostress® Coaching: sicuramente un’esperienza per i partecipanti, che hanno avuto la possibilità di provare su se stessi gli effetti dinamici delle tecniche di riprogrammazione neuro-mio-fasciale.
Un modo molto efficace di applicare i concetti appresi nel corso della lezione magistrale, dove sono stati illustrati gli effetti dello stress sulle catene muscolari posturali, con particolare attenzione agli schemi adattativi che il corpo utilizza per rispondere alle sollecitazioni causate dallo stress ed alle variazioni che tali dinamiche adattative provocano alla postura.
bellissimo corso! tanta fatica, ma tanta soddisfazione …
Si potrebbe dire: corso nuovo , vita nuova!
Bene, in questo caso è stato davvero così. Tre giorni intensissimi di lavoro sulla percezione delle posture antalgiche, non solo come concetto teorico, ma sopratutto a livello personale e soggettivo. Ho portato a casa un bel bagaglio di strumenti utili in primis, per migliorare le MIE posture adattative e difensive nei confronti dello stress e poi da applicare nel quotidiano con le persone che hanno scelto me come allenatore del miglioramento complessivo della loro “salute”. Sono solo 4 giorni che faccio gli esercizi che si possono vedere anche nelle slides , e ho ottenuto una maggiore flessibilità soprattuto dell’arco plantare. Me ne sono accorta perchè ho ballato salsa 2 ore di seguito con un tacco 10 senza avere male ai metatarsi!!!!!! scusate se è poco!!!! Per cui ….W.I.P. e attendo le giornate formative di marzo 2016 che consiglio a tutti coloro che vogliono sul serio capirci qualcosa sulla Postura adattiva e sugli effetti dello Stress sul nostro organismo!!!!!!!
Francesco come insegnante è molto bravo, lo devo ammettere…
Sono rimasta molto soddisfatta della giornata di sabato.
Ora vedrò di partecipare anche ad altri corsi…