responsibility

ultimo aggiornamento: 9 novembre 2017 alle 0:33

avataras n° IX ~ responsibility: la capacità di rispondere in modo adeguato e farsi carico delle conseguenze, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni. Il meridiano "Magister Cordis" offre l'energia vitale fondamentale per l'interazione con gli altri ed il mondo che ci circonda. L'energia del segno sagittarius → la relazione con se stessi e con gli altri come strumento di confronto e crescita“Guarda
dove è puntata
la mia freccia …
seguine la traiettoria:
quella è la direzione.
Ma se incontri
un bersaglio,
non fermarti,
continua a seguire
la direzione.

 

dialogo interiore:

“Ho come l’impressione di dovermi inchinare di fronte a qualcosa che mi costringe a rimanere fermo, come se fossi legato, impossibilitato a proseguire … mi sento prostrato, senza capacità di reagire!

La mia non è indolenza o mancanza di volontà! Anzi! … ma mi sento incapace di ribellarmi, di oppormi come se ci fossero forze che mi impediscono di contrastare questa immobilità che sfinisce, mi esaurisce … mi sento fiacco … consunto … forse demoralizzato, come se non avessi più voglia di andare avanti e proseguire.

Ho la sensazione di non riuscire a sopportare ulteriori limitazioni o blocchi, impasse … situazioni che vivo come se fossi sconfitto, che mi abbattono e avviliscono … eppure non fare a meno di continuare a lottare … anche se sono scoraggiato e temo che i miei tentativi siano vani … mi sento destinato a fallire … 

Mi sento come se dovessi esplodere, da un momento all’altro … perchè non riesco a vedere una direzione verso cui muovermi, non so dove dirigermi … non vedo vie di sbocco …”

parola chiave: decisione e responsabilità (responsibility)

affermazione: io credo

sale minerale: ferro fosfato

meridiano dell’agopuntura: protettore del cuore (magister cordis)

energia zodiacale: sagittario (sagittarius)