istruzioni per l’uso

ultimo aggiornamento: 11 marzo 2016 alle 9:15

kinesiopatia: Istruzioni per l'uso     il filo d’Arianna       come utilizzare Kinesiopatia.it

non sempre la logica di un sito è di facile comprensione: vi offriamo un “filo d’Arianna” per orientarvi, una piccola guida per guidarvi alla scoperta delle molteplici informazioni che potrete reperire.

Il primo impatto con il sito è con la Home Page: una pagina dove sono pubblicati gli articoli articoli brevi più recenti (abstract), che indirizzano alle pagine interne dove gli argomenti sono approfonditi in modo dettagliato ed esauriente.

Kinesiopatia.it è suddiviso in:

  • un’area per imparare ad utilizzare al meglio il sito (questa!);
  • 4 macro-aree tematiche, suddivise a loro volta in sezioni, dove è possibile esplorare gli argomenti trattati attraverso gli articoli di approfondimento (pagine);
  • un forum di discussione.

 

per cominciare ... … un insieme di suggerimenti per sfruttare al meglio le possibilità offerte del sito. In questa area potete trovare:

  • l’elenco degli abstract pubblicati in  ordine di cronologico;
  • un database di “approfondimenti tematici“;
  • un glossario, per comprendere i termini tecnici o specialistici contenuti negli articoli o negli approfondimenti tematici;
  • le modalità per essere aggiornati gratuitamente sulle pubblicazioni, sulle attività ed iniziative;
  • informazioni sulla privacy e sui cookies.

.

Chi siamoarea destinata a presentare le realtà che hanno creato le differenti discipline, che organizzano la formazione, che gestiscono la parte logistica-amministrativa.

.

Ben-Esserein questa macro-area, ulteriormente suddivisa in sezioni che indirizzano ai vari argomenti, vengono affrontati temi inerenti la salute e la malattia, il benessere; sono presentate informazioni relative all’anatomia funzionale ed alla fisiopatologia, alle tecniche utilizzabili per riarmonizzare il corpo ed alla visione delle discipline “terapeutiche” da noi proposte.

.

Corsi di Formazione ~ Discipline TerapeuticheNelle varie sezioni sono presentati i workshop, i corsi di formazione, gli iter formativi proposti, le informazioni necessarie per orientarsi:

.

Operatori Professionali Certificati - Chi ÷ Dove ÷ Comecercate qualcuno in grado di aiutarvi ad affrontare i vostri disturbi, a ritrovare un maggiore benessere a ricercare quell’equilibrio dinamico necessario ad affrontare gli stress? In questa parte del sito potete conoscere gli operatori qualificati e le loro professionalità, come entrare in contatto con quelli vicino a voi.

.

Forum di discussione: lo spazio per dibattere

è la nostra agorà (dal greco ἀγορά), uno spazio “pubblico” dove riunirsi a discutere:  la nostra “arena” dove chiedere,
cercare di capire, approfondire, dibattere, analizzare, esaminare …
uno spazio dove è possibile porre domande e cercare risposte. Per poter sfruttare al meglio le possibilità offerte da questo strumento, vi invitiamo a soffermarvi un attimo sulle istruzioni per l’uso del forum

forum visione insieme

Lascia un commento