kinesiopatia.it:
scopi & obiettivi

ultimo aggiornamento: 12 aprile 2017 alle 0:20

obiettivi

Per quale motivo ho deciso di creare il sito Kinesiopatia.it?

Qual’è l’obiettivo che mi sono posto, quando ho deciso di rinnovarlo? Quali sono gli scopi?

Sono ormai più di trentanni, che mi occupo, direttamente o per mezzo di enti e associazioni, di “Medicina Alternativa e Complementare”.

Quando si parla di benessere, di salute, di disagi e malattie, penso di poter raccontare qualcosa, basato sulle esperienze maturate incontrando migliaia di persone, sia come pazienti, sia come allievi.

… se non altro, ritengo di poter esprimere il mio punto di vista! … che attraverso gli anni è diventato il punto di vista anche di altre persona che hanno deciso di affiancarmi in questo percorso. Clienti, pazienti, allievi, studenti, collaboratori, professionisti che ogni giorno portano avanti il “nostro” punto di vista.

Kinesiopatia.it vuole essere uno strumento per comunicare questa “weltanschauung”, una concezione del mondo, della vita, e della posizione occupata dall’uomo in questo ecosistema; negli articoli pubblicati nell’area relativa al Ben-Essere offriamo una visione della salute e della malattia che vanno oltre il concetto tipicamente medico, ma che osservano come il malessere sia l’espressione della sua peculiare e unica relazione con l’ambiente che lo circonda. 

Kinesiopatia.it offre anche l’opportunità, a chi volesse intraprendere un percorso di conoscenza personale o di istruzione professionale, di valutare la nostra offerta educativa, attraverso una sezione dedicata ai “corsi di formazione“. E vi offre la possibilità di contattare chi ha seguito uno o più percorsi di apprendimento ed ha maturato una professionalità tale da permettergli di “lavorare” per la salute ed il benessere: operatori professionali qualificati che continuano in un percorso di formazione ed aggiornamento permanente, per garantire elevati standard qualitativi. 

Kinesiopatia.it, infine, dà la possibilità, a chi fosse incuriosito o avesse dei dubbi, di capire meglio attraverso domande o discussioni che possono essere liberamente espresse nel nostro forum

francesco gandolfi


Iscriviti alla nostra newsletter: potrai essere informato della presenza di nuovi articoli, ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative e sui nostri corsi.

Lascia un commento