Francesco Gandolfi autore & docente

ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2016 alle 12:33

immagine personaleDocente di Medicina non Convenzionale per scuole di formazione e aziende fin dal 1986, è attualmente il Direttore Didattico della Aescola Kinesiopatia, centro di formazione in Kinesiologia Transazionale® (vengono tenuti corsi anche di Kin. Applicata e Kin. Specializzata e ), Cranio-Sacral Repatterning® (Terapia Cranio-Sacrale) e Kinesiopatia® Osteopatica, oltre che ideatore del progetto “Aequus Librium®” e dell’Oltrelosress® Coaching.

Autore di testi tecnici e specialistici, articolista per differenti testate giornalistiche ha tenuto centinaia di conferenze inerenti alla salute, l’interpretazione del significato della malattia e materie inerenti al mondo delle Discipline della Medicina non Convenzionale, in qualità di esperto, essendo ricercatore del settore e collaborando con centri medici e università.

Attraverso un percorso di formazione che dalla Medicina Convenzionale spazia a molteplici discipline “Alternative” o “Bio-Naturali”, dalla Bioenergetica all’Analisi Transazionale e alla PNL, dalla Riflessologia e dalle Tecniche di Massaggio Terapeutico allo Shiatsu ed alla Medicina Cinese, nel 1989 inizia un percorso di formazione in Kinesiologia Applicata e Specializzata che lo porta a esplorare differenti branche di questa disciplina, grazie agli studi effettuati negli USA, in Australia, in Gran Bretagna, Belgio, Olanda, integrando una formazione osteopatica basata prevalentemente su queste metodiche. Kinesiologo Specializzato (dal 1991, secondo l’AISK) e co-fondatore della AISK-Italy, ha ideato e sviluppato la Kinesiologia Transazionale®, fondando nello stesso anno la rivista di Medicina Complementare “Anno Zero”, di cui è tuttora l’editore.2

Completata la propria formazione in Cranio-Sacral Therapy, diviene membro, in qualità di RMCST, della BCSA (1997). Insegna Terapia Cranio-Sacrale dal 1998; co-fondatore dell’European Cranio-Sacral Association e co-fondatore dell’Associazione Italiana di Terapia Cranio-Sacrale (di cui è stato presidente), sviluppa il Cranio-Sacral Repatterning® .

Il percorso di ricerca e di studio lo porta a creare, all’inizio del nuovo millennio, la Kinesiopatia® Osteopatica e l’Accademia Europea di Kinesiopatia e a sviluppare, nel 2015, l’Oltrelosress® Coaching, una tecnica di coaching e training individuale per incrementare la consapevolezza corporea e il benessere psico-fisico.

Riceve a Modena – Bologna – Cecina (LI)

Francesco Gandolfi ~ Aequus Librium