Somatoemotività ~ la percezione del sè

ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2016 alle 1:19

SME

Talvolta, nella vita di ognuno di noi, si rende necessario bilanciare gli aspetti più prettamente strutturali con le manifestazioni emotive ed energetiche: non esiste una sostanziale differenza fra emozioni ed entità viscerali, fra forma e pensiero, fra ragione ed istinto.

Soma e “psiche”(emozione) possono essere definite le due facce di una stessa medaglia, che non riescono a esistere, l’una senza l’altra: in pratica una stretta interrelazione fra gli aspetti ritmici del tutto.

La perdita del contatto col corpo, con le emozioni, con il sentire a livello di pelle, ci allontana dalle vere sensazioni, forma di conoscenza viscerale che trascende e supera ogni razionalizzazione o interpretazione psicoanalitica della realtà: far emergere attraverso il respiro ed il contatto ciò che sentiamo “dentro” è una via per liberare energie e risorse….

Attraverso la comprensione di base della “Teoria dei Cinque Elementi” ed il “Sistema Energetico dei Meridiani” è possibile integrare una manualità per il trattamento efficace del corpo con una visione d’insieme dell’individuo, al fine di integrare le componenti emotive con le risposte somatiche allo stress. “Palming” e la “Carezza dei Meridiani”, sono gli strumenti di riappropriazione della propiocettività superficiale e fasciale profonda attraverso cui è possibile interagire con l’organismo per favorire il riequilibrio energetico, somatico e posturale del corpo.

requisiti di accesso: nessuno (Il corso è consigliato anche a chi avesse già frequentato corsi Shiatsu, con differenti metodiche)

durata del corso: 3 gg + 3 gg

orari di lezione: le lezioni si svolgono con orario 9.30÷13 – 14.30÷17.30 ~ sono possibili variazioni di orario in funzione delle esigenze del corso o particolari situazioni contingenti.

materiale didattico: al momento non è prevista una dispensa ai partecipanti, anche se non è escluso che in un futuro sia disponibile.

attestato di frequenza: rilasciato a ogni partecipante.

benefit: ad ogni partecipante viene offerto un carnet di voucher che permettono di effettuare sedute tematiche (relative al corso o ad altri corsi del percorso base) col docente e tutorial (lezioni individuali di apprendimento guidato) a prezzo scontato.

* I parte -> Sab. 23 ÷ Lun. 25 aprile 2016

* II parte -> Ven. 27 ÷ Dom. 29 maggio 2016

Docente: Francesco Gandolfi ~ Aequus Librium

logo-FB_piccolo