Massaggio Kinesiopatico: Riflessi Neuro-Metamerici e Dermalgie

ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2016 alle 1:19

massaggio kinesiopatico

Esiste una relazione fra le risposte adattative dell’organismo, le tensioni dell’individuo e le somatizzazioni che si stratificano nel corpo di ognuno di noi.

La tecnica, basata sui principi della riflessoterapia, utilizza i “Riflessi Neuro-Metamerici” e le “Dermalgie” per “leggere” gli squilibri neuro-viscerali attraverso le manifestazioni presenti a livello del tessuto dermo-cutaneo; la stimolazione dei riflessi del Sistema Nervoso Simpatico interviene a riequilibrare la sua espressione.

Il Massaggio Kinesiopatico è uno strumento di lavoro per chi desidera interagire con gli squilibri corporei in maniera efficace, acquisendo le conoscenze anatomico-funzionali che permettono di comprendere le alterazioni neuro-funzonali che condizionano il corpo.

Verranno studiate le relazioni fra queste zone ed i Riflessi Neuro-Linfatici di Chapman o i punti Shu e Mo della Medicina Tradizionale Cinese: la comprensione delle dinamiche somato-emotive renderà possibile interpretare gli squilibri dermici e utilizzare tecniche di riattivazione neuro-metabolica.

Il workshop è studiato per permettere l’acquisizione delle capacità “semeiotiche”, ovvero di “lettura dei tessuti”, e delle manualità necessarie per stimolare i riflessi, anche a chi non fosse sufficientemente esperto, attraverso la combinazione di spiegazioni teoriche e pratica guidata.

Il corso fa parte del percorso formativo per divenire un “Oltrelostress® Wellness Coach”, oltre ad essere parte integrante del programma di base per la formazione in Kinesiopatia® Osteopatica e Kinesiologia Transazionale®. Il corso è stato parzialmente modificato e ampliato rispetto al passato, ponendo maggiore attenzione sugli aspetti posturali e ampliando la durata, per consentire una maggiore pratica guidata.

requisiti di accesso: nessuno

durata del corso: 3 gg + 3gg
orari di lezione: le lezioni si svolgono con orario 9.30÷13 – 14.30÷17.30 ~ sono possibili variazioni di orario in funzione delle esigenze del corso o particolari situazioni contingenti.

materiale didattico: al momento non è prevista una dispensa ai partecipanti, anche se non è escluso che in un futuro sia disponibile.

attestato di frequenza: rilasciato a ogni partecipante.

benefit: ad ogni partecipante viene offerto un carnet di voucher che permettono di effettuare sedute tematiche (relative al corso o ad altri corsi del percorso base) col docente e tutorial (lezioni individuali di apprendimento guidato) a prezzo scontato.

note: essendo un corso di massaggio è possibile che i partecipanti debbano spogliarsi, per poter meglio applicare le tecniche.

Date:

* I parte -> 17÷19 giugno 2016

* II parte -> 15÷17 luglio 2016

Sede: Modena ~ Sala dei Rosoni

Docente: Francesco Gandolfi ~ Aequus Librium