2016-04-09÷10
Diaframma
& Gabbia Toracica

ultimo aggiornamento: 15 aprile 2016 alle 22:38

Sblocco_DiaframmaIl respiro è il ponte che collega la vita alla coscienza, che unisce il corpo ai    nostri pensieri.  (Thich Nhat Hanh)

Riappropriarsi della propria capacità di respirare per ritrovare armonia ed equilibrio.

Attraverso l’azione del diaframma e dei muscoli respiratori, il nostro corpo non solo si arricchisce di energia vitale, ma ritrova elasticità e capacità di bilanciare le forze che agiscono sulla nostra postura, in un gioco dinamico di equi-distribuzione.

Un week-end di formazione, per imparare a riarmonizzare il corpo attraverso il recupero del naturale ritmo respiratorio.

Diaframma & Gabbia Toracica: postura e meccanica respiratoria   corso del 9/10 aprile 2016 - Sala dei Rosoni (Modena) - partecipanti:
 

 

sblocco del diaframmaImparare ad ascoltare il corpo, il suo movimento ritmico che esprime la forza vitale del respiro,
che come un’onda mai stanca di ondeggiare, segna il fluire della nostra esistenza … come sarebbe un mare senza onde? … come una vita senza respiro …

liberazione delle ristrizioni apicali della gabbia toraciaUn week-end dedicato allo studio della funzione del diaframma e della meccanica respiratoria, a comprendere come l’alternarsi di inspirazioni ed espirazioni incida sull’equilibrio posturale. Due giorni di intenso lavoro teorico pratico per imparare a identificare i blocchi e le restrizioni che limitano l’espressione armonica del nostro corpo.

continua… → pagina 2