Cranio-Sacral Repatterning® ~ corso base

ultimo aggiornamento: 6 aprile 2016 alle 14:29

logo

La Terapia Cranio-Sacrale è una tecnica estremamente gentile e, allo stesso tempo, eccezionalmente efficace, per cui è indispensabile sviluppare un alto grado di sensibilità!

Oltre, ovviamente, ad acquisire le indispensabili conoscenze anatomiche e fisiologiche e la padronanza di tecniche specifiche per potersi avvicinare al “Respiro della Vita”, il ritmico fluire di ciò che nutre e protegge il nostro sistema nervoso; un sistema fisiologico del corpo che, assieme al sistema cardiovascolare e quello respiratorio è responsabile della vita dell’uomo.

Il corso è stato sviluppato per ampliare la sensibilità specifica e creare le fondamenta cognitive e le competenze specifiche per il trattamento: è il primo passo, indispensabile, per iniziare a sviluppare le capacità di ascolto del sistema cranio-sacrale, con la adeguata consapevolezza e abilità. Il percorso esperienziale consentirà ai partecipanti di comprendere, attraverso le spiegazioni della fisiologia del sistema cranio-sacrale e dei meccanismi di adattamento corporeo e somatizzazione dei traumi, come gli squilibri di questo sistema vitale possano incidere direttamente sul nostro corpo e su come sia possibile riequilibrare l’organismo.

Un workshop di formazione teorico-pratico in Terapia Cranio-Sacrale suddiviso in due week-end; fa parte del programma base di formazione in Kinesiopatia® e del percorso di formazione in Terapia Cranio-Sacrale ~ Cranio-Sacral Repatterning ®.